I nostri droni FPV sui cieli di Milano per il concerto sulla Torre Velasca.
Concerto dal 25° piano diretto dal maestro Speranza Scappucci sulla Torre Velasca.
L’Accademia Teatro alla Scala suona dal terrazzo dell’ultimo piano della Torre Velasca per dare il saluto alla città di Milano, prima del completamento delle impalcature che copriranno per la prima volta lo storico edificio milanese con la promessa di ripresentarsi, entro 18 mesi, sotto una nuova veste.
Il concerto prevede il susseguirsi di quattro brani: W. A. Mozart, «Le nozze di Figaro, K 492 – Ouverture»; A. Vivaldi, «Le quattro stagioni. Concerto n. 2 L’estate: Presto»; J. Massenet, «Thais – Meditation». Infine, il Coro voci bianche del Teatro alla Scala intonerà un omaggio finale alla città di Milano: «Nabucco – Va pensiero sull’ali dorate» di G. Verdi.
Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, insieme alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Milano, nella persona dell’architetto Antonella Ranaldi, introdurranno l’evento insieme a Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head Hines Italia. Da Terrazza Martini, invece, Elio delle Storie Tese, darà il via al concerto.
Il progetto per la Torre Velasca ci ha permesso di testare i nostri droni fpv realizzati allo scopo di poter volare in ambito cittadino, restando nella normativa EASA che è entrata in vigore il 1 Gennaio 2021. Sono state realizzate immagini uniche e ricche di emozione che hanno reso ancora più partecipe il pubblico incollato allo schermo per la diretta streaming andata in onda su Corriere TV. Per guardarla cliccate qui.