Un drone in mezzo alle Frecce Tricolori, scampato pericolo durante l’Air Show
Ancora oggi arrivano segnalazioni di droni che posso causare problemi
E capitato di nuovo, scampato pericolo durante un Air Show delle Frecce Tricolori a Triste. Un simpatico turistica Polacco a pensato di alzare il suo drone a quota 500 metri per poter vedere meglio la situazione.
Grazie ad un controllo delle forze dell’ordine il pilota è stato rintracciato e il drone fatto atterrare mettendo in sicurezza area operativa.
In questo casa cosa succede a questo pilota. Secondo la normativa italiana senza assicurazione, senza permesso di volo, occupazione di spazio non autorizzato e ecc… si rischia fino a 5 anni con multe superiori hai 50.000 Euro.
Ad oggi è sempre più richiesto il controllo dei droni in qualsiasi situazione, sia a livello amatoriale per la classica foto, sia nella situazione classica professionale visto che i droni vengono impegnati per qualsiasi campo lavorativo.
La JT Drone da quando è nata ha come principio la sicurezza del volo, tanto che nel 2016 ha depositato un brevetto italiano e poi internazionale per un sistema di controllo ( https://bit.ly/33oh5cY )
Ad oggi la JT Drone è pronta è sta pianificando la distribuzione commerciale al livello europeo, con un proprio sistema di controllo, la quale potrà fornire a tutti le situazioni in tempo reale del voli dei droni.
Questa innovazione permetterà apertura di nuove soluzioni nel campo dei droni.
Il responsabile CEO della Jt Drone Guarnati Roberto ha risposto cosi:
” siamo pronti a mettere in campo la nostra soluzione, già pronta per il mercato europeo.
Presentata nel dicembre 2015 a Enac ma mai recepita, ci stiamo preparando per entrare nel mercato con la nostra innovazione tecnologica. Con questa tecnologia potremo aprire nuovi campi di sviluppo per il settore dei droni, cosa che oggi è sempre stata limitata per le problematiche di sicurezza “
Per essere sempre aggiornati seguite la pagina
https://d-flight.jtdrone.com/