Realizzare delle riprese utilizzando drone fpv per il cinema?
Tutto questo oggi è possibile…
Nel settore cinema negli ultimi mesi è stato introdotto l’utilizzo dei droni fpv con grandezze e pesi molto importanti per poter volare con camere dedicate. Questi droni da 4 a 8 motori permettono di aver un payload fino a 2 kg, operando a velocità fino a 130Km/h.
Ad oggi nella nostra flotta di droni entra anche il segmento droni fpv dedicato al cinema con la possibilità di poter trasportare camere come la Black Magic Poket 6k , la Red Komodo 6k o la Freefly Wave .
Non mancano droni fpv molto piccoli da 199gr. che possono trasportare le gopro lite ridotte nel peso; certo non otterremo gli stessi risultati delle camere da cinema, ma la qualità delle gopro ci permette di ottenere dei video esclusivi per i social o per presentare video dinamici.
Un nostro lavoro dell’ultimo mese realizzato con droni fpv è il progetto della Torre Velasca, ma altri progetti si stanno realizzando utilizzando questa tecnologia. Il nostro team composto da piloti certificati Enac, secondo il regolamento EASA, sono in grado di poter svolgere le richieste più strane e personalizzate, portando al limite il drone fpv.