Il video della UFAC sulla sicurezza dei droni in Svizzera
Nel 2017 la Svizzera si movimentava per la ricerca di un sistema di controllo dei droni sia a livello amatoriale che professionale.
I droni sono oggi molto diffusi e vengono utilizzati, oltre che per scopi professionali, anche per fini amatoriali. Attualmente si stima che in Svizzera, secondo le fonti di UFAC ci siano più di 100 000 droni. Negli ultimi anni i droni hanno disturbato o addirittura ostacolato in diverse occasioni interventi di emergenza causando molte problematiche.
Ad oggi arriva un video per spiegare la situazione attuale della problematica.
Ad oggi è sempre più richiesto il controllo dei droni in qualsiasi situazione, sia a livello amatoriale per la classica foto, sia nella situazione classica professionale visto che i droni vengono impegnati per qualsiasi campo lavorativo.
La JT Drone da quando è nata ha come principio la sicurezza del volo, tanto che nel 2016 ha depositato un brevetto italiano e poi internazionale per un sistema di controllo ( https://bit.ly/33oh5cY )
Ad oggi la JT Drone è pronta è sta pianificando la distribuzione commerciale al livello europeo, con un proprio sistema di controllo, la quale potrà fornire a tutti le situazioni in tempo reale del voli dei droni.
Questa innovazione permetterà apertura di nuove soluzioni nel campo dei droni.
Il responsabile CEO della Jt Drone Guarnati Roberto ha risposto cosi:
” siamo pronti a mettere in campo la nostra soluzione, già pronta per il mercato europeo.
Presentata nel dicembre 2015 a Enac ma mai recepita, ci stiamo preparando per entrare nel mercato con la nostra innovazione tecnologica. Con questa tecnologia potremo aprire nuovi campi di sviluppo per il settore dei droni, cosa che oggi è sempre stata limitata per le problematiche di sicurezza “
Per essere sempre aggiornati seguite la pagina
https://d-flight.jtdrone.com/