La call C Heroes (Coronavirus Heroes), nasce da un’iniziativa comune di B Heroes e Boost Heroes
B Heroes è un percorso di mentorship per aziende ad alto contenuto d’innovazione, volto a sviluppare in Italia un nuovo approccio culturale d’impresa. Ogni anno B Heroes analizza le start up italiane per selezionare le migliori 10 da finanziare.
B Heroes è un programma di mentorship e sviluppo rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione che offre sostegno formativo, empowerment, accesso a finanziamenti e supporto nella promozione e comunicazione televisiva e digital.
B Heroes nasce dalla volontà di contribuire a trasformare l’Italia in un terreno fertile per la crescita, il consolidamento e lo sviluppo delle startup. Siamo una community attiva ed inclusiva che supporta la crescita di nuovi imprenditori italiani attraverso il coinvolgimento di mentor, partner ed investitori di eccezione.
B Heroes è stato raccontato attraverso un format televisivo andato in onda su Canale NOVE durante la prima edizione e su Sky Uno durante la seconda. Tale docu-serie ha lo scopo di diffondere e consolidare la cultura imprenditoriale in Italia, promuovendo lo sviluppo sostenibile ed il supporto ai giovani imprenditori più promettenti.
JT Drone ha partecipato alla call nel 2018 a Rovereto presso la Trentino Sviluppo. In quel periodo il settore droni non era ben visto,
anzi in alcuni incontri con investitori l’azienda era stata classificata come start up “anomala”.
Peccato perchè in Italia il fatturato era di circa 100 milioni di euro nel 2018, ancora limitato ma con grandi potenzialità poiché il 55% delle aziende evidenzia un significativo sviluppo negli ultimi 12 mesi e oltre due terzi prevedono una forte crescita entro i prossimi tre anni. La normativa, inoltre, è in evoluzione e si sviluppano rapidamente le tecnologie e la struttura industriale. È quanto è emerso dalla ricerca dell’Osservatorio Droni della School of Management del Politecnico di Milano.
Ad oggi JT Drone, per la verità ancora da Febbraio durante i primi casi di Coronavirus ( video intervista ) ha studiato e sta mettendo in atto un sistema che potrebbe aiutare a limitare il contagio in questo momento e anche in futuro.
Speriamo in attesa di buone notizie, intanto JT DRONE e il suo CEO Guarnati Roberto ogni giorno si dedicato alla ricerca e sviluppo in questo settore anche perché in questo momento c’è bisogno di nuove idee di sviluppo per poter far ripartire il tutto in breve tempo.