lunedì, 15 Ottobre 2018 / Pubblicato il NEWS DRONI

l’Adige 29 Luglio 2018

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio della Festa di S.Anna a Malcesine visto dall’alto: merito del drone di JT Drone, l’azienda di Riva specializzata in questo tipo di foto e riprese

giovedì, 18 Gennaio 2018 / Pubblicato il NEWS DRONI
Alleggerimento DJI SPARK

ALLEGGERIMENTO DJI SPARK 300 GRAMMI

UN KIT COMPLETO SVILUPPATO DA JT DRONE

Come tutti sappiamo DJI, leader mondiale in sviluppo di droni e sistemi di riprese aeree, hanno presentato il drone DJI SPARK. Un drone classificabile come “trecentino inoffensivo“, ovvero un SAPR che rientrerebbe nella categoria < 300 gr. Ma attenzione lo Spark NON È INOFFENSIVO e NON RIENTRA nella categoria dei 300 grammi in Italia secondo il regolamento ENAC.

Andiamo a spiegare come mai. DJI dichiara che il drone pesa 302 gr, ma non tiene conto dei paraeliche ufficiali necessari per legge in Italia che pesano circa 38 grammi. Utilizzando questo drone con questa configurazione è possibile registrarsi come operatore Enac in classe da 300gr a 2Kg. Per poter operare come drone inoffensivo < 300gr, il drone deve mettersi in dieta tramite un kit di alleggerimento studiato e sviluppato.

Alleggerire un DJI SPARK ci permetterà di non fare un corso di volo o visita medica aeronautica, in quanto come regolamentazione di Enac i droni sotto i 300grammi non sono richiesti, ma saremo sempre obbligati a registrare il drone a Enac e stipulare un assicurazione professionale.

Il kit di alleggerimento DJI SPARK della JT DRONE permette di essere operativi sia con la burocrazia Enac che con tutti i documenti necessari ad essere in regola per un volo tranquillo.

Il kit è stampato in materiale resistente che permette anche il volo in modalità Sport.
 Installazione e semplice, viene fornito con il kit il manuale per installazione, non necessita di nessuna fascetta o colla speciale per collegare la calotta al vostro Spark.
MANUALI e CERTIFICAZIONE ENAC : 
Realizziamo la manualistica completa e tutta la documentazione per iscrivere il tuo drone nel registro degli Operatori riconosciuti ENAC.
Quale documentazione è presente nel kit:
  • Manuale di Volo
  • Manuale delle Operazioni
  • Manuale di Manutenzione
  • Consultivo prove sperientali
  • Logbook Pilota

Per richiedere il nostro kit visitate il nostro negozio on line.

 

 

martedì, 16 Gennaio 2018 / Pubblicato il NEWS DRONI
Contest Fotografico Aerovision

 Contest Fotografico Aerovision
tema “le effemeridi”

Data 29 Dicembre 2017 la società Aerovision su Facebook pubblica un contest fotografico come tema ” le effemeridi”.
Le effemeridi è un termine dato quando il sole è 6 gradi sotto la linea dell’orizzonte, questo lo possiamo avere circa mezz’ora prima dell’oscurità all”alba e dal tramonto all’oscurità .

La richiesta era di utilizzare creatività, attinenza al tema e valutazione tecnica dello scatto. Prima delle vacanze di Natale si era pensato di mettere in riposo alcuni droni, Inspire2 e il Phantom 4 Pro visto il grande utilizzo durante la stagione con video fatti in tutta Italia. Cosa ci rimaneva il piccolo drone JTDSP01 sempre presente con noi in tutte le uscite giornaliere pronto al volo in meno di due minuti.
Essendo un sfida continua con la fotografia negli ultimi giorni avevamo realizzato dei test di volo e alcune fotografie di Malcesine, pianificando alcuni scatti sia sul lago di garda che in montagna.

Visto arrivo di Natale, il Comune di Malcesine come tutti gli anni accende le luci al Castello di Malcesine. Arriva il gran giorno prima accensione del castello, primo scatto fotografico. Giornata stupenda come si può vedere dalla fotografia.

Arriviamo al 1 Gennaio 2018, inizia anno e da un post pubblicato in un gruppo di Facebook arriva la comunicazione di questo contest fotografico con scadenza 8 gennaio. Inviamo la nostra fotografia, vediamo che molte persone hanno pubblicato foto di posti molto belli con tramonti e albe stupendi in giro per Italia.

Oggi 16 gennaio arriva il risultato:

 

Buongiorno Roberto,

siamo felici di comunicarti che sei il vincitore del primo contest fotografico organizzato da Aerovision.
Secondo i giudici la foto che ha vinto rispetta tutte e tre le condizioni iniziali: è stata scattata negli intervalli di tempo previsti, il soggetto è particolare (paese illuminato a festa) e l’inquadratura è ben bilanciata, scatto a fuoco e non mosso, senza rumore digitale.

 

Ed ecco qua la JT Drone si aggiudica il primo premio un nuovo drone DJI Spark che quando arriverà sarà subito messo nella nostra flotta come drone inoffensivo 300 grammi, grazie al nostro kit di alleggerimento T299

 

 

 

 

 

martedì, 26 Dicembre 2017 / Pubblicato il NEWS DRONI

Installiamo il nostro kit T299 DJI SPARK.
Il video completo come installare il nostro kit che vi avremo spedito a casa con tutta la documentazione per iscrivere il drone a Enac.


TORNA SU